PULVERCOAT: LE POLVERI CHE CUOCIONO A 120°X 3 MINUTI
Il 21 Agosto il sole 24 ore ha pubblicato un articolo relativo al successo del progetto Pulvercoat di Pulverit che ha ricevuto un finanziamento di circa 1,4 MM € dalla comunità europea per le piccole medie imprese PMI, solo 4 aziende italiane si sono aggiudicate un premio su 65 in Europa, noi siamo gli unici in Lombardia, qui sotto il link
Cos’è Pulvercoat?
È un prodotto completamente innovativo che unisce a una rapidissima polimerizzazione a bassa temperatura, ottime performance di resistenza chimica resistenza UV e durezza superficiale
Tempeartura e tempo di cottura
120°C x 3 minuti da paragonare a un attuale prodotto rapido 150/180°C x 20 minuti
Il che significa oltre a un risparmio energetico aumentare di 6 volte il ciclo di produzione.
In aggiunta a questo abbiamo resistenza UV di un classe 2, resistenza chimica di un poliuretano antigraffiti, e resistenze al graffio e durezza superficiali non paragonabili ai sistemi presenti oggi sul mercato.
A che punto siamo con il Pulvercoat?
Siamo in grado di produrre produzioni pilota fino a 100 kg per effettuare i test.
A cosa serve il finanziamento della comunità Europea?
– Alla industrializzazione del prodotto (nuovo estrusore dedicato + sale up industriale ) tempistica 8-12 mesi.
– Marketing: presentazione del prodotto alle fiere del settore, creazione di sezione dedicata sul nuovo sito Pulverit che sarà pronto tra 6 mesi circa, brochure etc..
Pulvercoat è brevettato?
Si in Italia è già coperto da brevetto siamo in attesa della conferma del brevetto su tutta Europa a breve
Chi se ne occupa oggi in Pulverit?
come sviluppo tecnico Francesco Bellucco, come sviluppo commerciale Andrea Perelli. Io e Francesco dobbiamo essere coinvolti in tutte le richieste di questo prodotto.
Pulvercoat è l’unico prodotto innovativo presentato nel settore vernici in polvere negli ultimi 30 anni , e questa è una delle principali ragioni per cui abbiamo ricevuto il finanziamento. Il potenziale del prodotto è notevole ma va gestito molto bene. Pulvercoat darà una nuova spinta alla conversione dalle vernici liquide alle polveri.
A quali clienti è rivolto?
In prima battuta a tutti i clienti che hanno necessità di verniciare pezzi di massa importante (macchine movimento terra mezzi agricoli), oppure la necessita di verniciare pezzi pre-assemblati non in grado di resistere a 150°C (con circuiti elettrici all’interno, ad esempio le pompe) -conversione liquido polvere. Successivamente a plastiche particolarmente resistenti al calore fino a 120°C e al MD
09/10/2018
NUOVO CORRETTORE STICK PER RITOCCHI A POLVERE
10/10/2018
NUOVO SIGILLANTE PER CICLI A POLVERE SENZA PRECOTTURA
CABINA POLVERE A CAMBIO COLORE RAPIDO MONTATA SU PIATTAFORMA MOBILE
E’ NATA UNA NUOVA COLLABORAZIONE CON LA VEFIM,PRODUTTRICE DI TUTTI I TIPI DI FILTRI E LEADER EUROPEA NELLA VENDITA DEI FILTRI “ANDREAE”. SONO A VOSTRA COMPLETA DISPOSIZIONE PER DOMANDE E PREVENTIVI.